COME ASSOCIARSI

Diventa Volontario »Come Associarsi

 

COME ASSOCIARSI

 

VOLONTARIO IN A.S.A.D. PEGASO

 

La risorsa della nostra Associazione sono i Volontari, scegliere di diventare volontario deve essere una scelta consapevole e responsabile. Noi non richiediamo ore precise da svolgere in una settimana ma un minimo annuale, perchè tutti noi abbiamo famiglia, lavoro, interessi, ... e capiamo che per essere un buon volontario bisogna essere in equilibrio con tutta la propria vita.

Ad ogni modo, entrare in un'associazione di volontariato, significa portare una forza, su cui si deve contare, ed essere volontario significa dedicare parte del proprio tempo (e delle proprie conoscenze professionali e non) in un gruppo di persone che fanno affidamento l'una con l'altra, per uno scopo ben preciso.

 

Si possono iscrivere all'Associazione donne ed uomini che abbiano compiuto il 16° anno di età, ma solo chi avrà raggiunto la maggiore età potrà fare parte di squadre operative di emergenza, non avere subito condanne ne di avere in corso procedimenti penali e siano disponibili ad impegnare parte del loro tempo libero per le riunioni, l’addestramento e le esercitazioni.

 

Per i neoiscritti è previsto un periodo di prova di 6 mesi. Durante tale periodo avranno l'obbligo di partecipere al Corso Base per Volontari, della durata di circa 60 ore, periodicamente organizzati dalla nostra associazione e affiancheranno personale già formato nello svolgimento delle nostre attività.

 

Dopo aver superato il corso base si acquisisce la qualifica di socio volontario operativo.

L’Associazione ha sottoscritto un’assicurazione a favore dei volontari per la copertura di infortuni e responsabilità civile.

 

Per aderire alla nostra associazione bastano pochi semplici passi.

Prima di tutto ti chiediamo di compilare i moduli sotto ed allegare tutti i documenti richiesti e di inviare il tutto ad asadpegaso@asadpegaso.191.it :

 

 

Contatta la nostra centrale operativa che ti dirà l'importo della quota adesione socio per l'anno di riferimento. Se effettui pagamento con Paypall nella descrizione dell'operazione scrivi quota iscrizione, o rinnovo nel caso si tratti di rinnovo, socio anno..., così potremo subito sapere il mittente e regolarizzare la tua iscrizione. Al tuo arrivo in Associazione il Responsabile dei Volontari ti accoglierà invitandoti a sbrigare le ultime formalità amministrative, consegnandoti l’uniforme e spiegandoti l’operatività interna.