SERVIZIO ANTINCENDIO

Servizi »Sevizio Antincendio

 

SERVIZIO ANTINCENDIO

 

Servizio Antincendio

 

Con i Decreti del Presidente della Giunta Regionale n. 157 del 18/07/2013 e n. 167 del 01/08/2013 è stato decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi sul territorio della Regione Campania, gli incendi boschivi infatti rappresentano la principale causa dell'impoverimento e del degrado del patrimonio forestale Campano e determinano gravi squilibri all'ecosistema forestale e all'ambiente ponendo, in alcuni casi, a rischio le popolazioni che, in ambito rurale, ma non solo, risiedono.

Fondamentale per l'efficacia delle operazioni di spegnimento è il pronto intervento sui focolai di incendio, per questo l’associazione decide di formare ed addestrare personale per interventi sugli incendi boschivi e non, che svolgono servizio di prevenzione avvistamento e spegnimento degli incendi (A.I.B), operanti sia a livello Regionale che provinciale. Tale squadre vengono utilizzate su richiesta anche per assistenze a manifestazioni pubbliche e private, dove la normativa richiede.

I nostri operatori sono in possesso di attestato “RISCHIO ALTO” come ADETTO SQUADRA ANTICENDIO (contenuti D.M. 10.03.1998)