STORIA

Home » Storia

 

STORIA

 

La nostra storia...

 

La Pubblica Assistenza A.S.A.D. PEGASO è stata fondata il 10 Dicembre 1998 da un ristretto gruppo di persone che ha avuto il desiderio di dare una risposta ai tanti bisogni presenti sul territorio, la nostra Associazione nasce come apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro e da allora si sostiene con il contributo dei volontari che prestano la loro opera gratuitamente per soccorrere ed aiutare chi ha bisogno. Essa non vuole sostituirsi alle strutture pubbliche ma vuole esserne un valido collaboratore.

I primi passi vengono compiuti a favore dei disabili è infatti l’A.S.A.D. PEGASO promotore dello sport “calcio in carrozzina”, sport super innovativo in quanto unisce la realtà del disabile a quella del normodotato fondendoli in unico individuo, essendo la collaborazione totale delle due realtà, l’unica “tecnica” efficace per la riuscita di questo sport. Tanti incontri dimostrativi, tante vittorie, titoli italiani, raggiunti sempre e solo grazie alla dedizione ed all’amore dei volontari, senza il sostegno né economico, né morale, di nessun ente!

Nel suo cammino l’Associazione si arricchisce di tanti volontari preparati anche nel campo sanitario, della protezione civile, della sorveglianza e, forte dei corsi di preparazione a cui i volontari vengono sottoposti, tanti ne prepara!

Notevole importanza è stata infatti sempre attribuita alla preparazione dei suoi associati che vengono addestrati ed impiegati solo ed esclusivamente a preparazione ultimata.

Oggi la A.S.A.D. PEGASO sta crescendo sempre più come realtà locale e può vantarsi di godere della stima e del favorevole apprezzamento delle autorità locali, regionali e nazionali essendosi fatta conoscere ed apprezzare per la propria capacità di operare.

Stiamo lavorando per poter crescere come realtà in modo da poter offrire sempre di più a coloro che si rivolgono a noi in cerca di un aiuto concreto per superare gli ostacoli che ogni persona diversamente abile, ogni persona con problemi psichici o fisici, quotidianamente si trova a dover affrontare.

Siamo sicuri che, grazie alla nostra volontà di fare tanto e bene e grazie al sostegno di tutti coloro che si offriranno di aiutarci, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo creando un’Associazione che racchiuda in sé tutti i requisiti per diventare un punto di riferimento per la collettività e che potrà contare su di un gruppo di volontari professionali e motivati.

 

 

 

HOME»Chi siamo»Storia»Struttura Di Governo